Natale al Vomero, le luci nella vetrina di Napoli

Natale di venezia - natale di venezia - natale di venezi.

Il quartiere più glamour della città si è fatto bello in occasione delle festività

Tra mercatini e luci colorate, isole pedonali e bimbi in festa, anche quest’anno in collina si potranno trascorrere ore liete, tra un acquisto, un caffè e un drink. Qui, dove tutto è magia

Le vie del Vomero come quelle di Manhattan. Colorate, emozionanti, open space per i pedoni. Il tour natalizio, quest’anno è più bello che mai. A Napoli come a New York il quartiere si veste di un’atmosfera unica. È incredibile come le due città, cosmopolite e multietniche, sappiano trasmettere appieno lo spirito natalizio. Dove lo shopping, tra le bancarelle dei mercatini o le vetrine dei negozi animate da magici addobbi, diventa più di un rito. Qualcosa di mistico per alcuni che sognano tutto l’anno le strepitose luminarie e decorazioni di questi giorni ricchi di magia. Sarà veramente difficile resistere alla tentazione di acquistare una decorazione per il proprio albero o qualche souvenir-regalo.

La prima, grande novità di questo 2023 è la pedonalizzazione di Piazza degli Artisti per tutta la durata del periodo natalizio. Blocco alle auto dall’incrocio con via Recco, dove sarà istituito un particolare dispositivo di traffico. Spostate le campane dei rifiuti Asìa, sarà chiuso al traffico tutta la zona fin a saldarsi con l’area pedonale urbana di via Luca Giordano. Ammessi al passaggio solo i residenti, i mezzi di soccorso e le forze dell’ordine. Già dall’incrocio tra piazza Medaglie d’Oro e via Tino da Camaino, sarà posizionata la segnaletica che indicherà le strade alternative per chi è diretto in via Merliani e che dovrà seguire il seguente percorso: via Mario Fiore, piazza Cosimo Fanzago, via Vincenzo D’Annibale, via San Gennaro ad Antignano fino a via Merliani.

EVVIVA I MERCATINI DI NATALE!

Eccoli i luoghi dove poter fare acquisti convenienti e in tema con il periodo. Apert a cittadini e a turisti. Fino al 9 gennaio:

– a Piazza degli Artisti, un ampio spazio dedicato alla vendita di prodotti dell’artigianato, articoli natalizi, vintage e collezionismo

– in via Alvino, solo nei weekend si venderanno articoli natalizi e artigianato, vintage e collezionismo

– nelle vie Kauffman e Bertini, in vendita prodotti dell’artigianato, articoli natalizi, vischio pungitopo e agrifoglio, alberi di natale, articoli da regalo, strumenti musicali, libri, vintage e collezionismo

– in piazza Muzii, vendita di prodotti dell’artigianato, articoli natalizi, vischio pungitopo e agrifoglio, alberi di natale, articoli da regalo, strumenti musicali, libri, vintage e collezionismo.

IL TREND PER I REGALI 2023

Al primo posto c’è l’enogastronomia. Sono molti, più degli scorsi anni sicuramenti, quelli anche quelli che regaleranno prodotti enogastronomici. Una tendenza a fare acquisti utili che, secondo Coldiretti, convincerà oltre il 22% di quanti faranno acquisti in questo periodo. Si porterà a casa prodotti alimentari o vino da regalare a se stessi o agli altri.

PRODOTTI PER LA CURA DEL PROPRIO CORPO

Dimentichiamo la beauty routine quotidiana. Oggi la cura del proprio corpo non conosce più limiti. Ecco alcuni consigli-regalo per trattare ogni centimetro, dalla testa ai piedi.

Per esempio, per le unghie, di mani e piedi, possiamo regalare prodotti a base di olio di oliva, burro di karité puro e succo di limone bio. La ricca consistenza e l’alta concentrazione di principi attivi nutrienti può essere usata per ammorbidire la pelle di mani e piedi, insistendo sulle zone più ruvide, secche e screpolate.

Per collo, scollatura e seno possiamo regalare trattamenti antirughe con attivi elasticizzanti, su tutti collagene, peptidi, staminali vegetal e bava di lumaca. Per la zona del décolleté e del seno vince l’idratazione, con applicazione giorno e sera di creme ricche a base di acido ialuronico o ceramidi. Se ci sono smagliature e segni di rilassamento, sarà bene abbondare di olio di mandorle dolci oppure olio di jojoba.

Per addome e fianchi, tra i prodotti più efficaci troviamo le alghe marine, che aumentano il processo di scissione dei trigliceridi per ridurre gli accumuli di grasso; la caffeina, che favorisce l’eliminazione dell’adipe e facilita il drenaggio di liquidi e tossine; l’alga fucus, che sostiene la microcircolazione e svolge una valida azione riattivante del metabolismo.

TUTTI A TEATRO!

C’è grande attesa per il nuovo spettacolo di Alessandro Siani, dal titolo “20 anni di “Fiesta”, per la regia dello stesso attore. “Tutto nasce nel 2003 – scrive Siani sul sito del Teatro Diana – quando per la prima volta concepisco uno spettacolo non più da stand up comedy ma bensì uno show di origine teatrale. Mi chiamavano pazzo quando per la prima volta toccai con il mio piede una tavola del palcoscenico”. Torneranno le avventure dello scugnizzo “Tatore” e i tormentoni e soprattutto un monologo improvvisato: l’ultima cena di Gesù. Un pezzo per i fan diventato iconico.

Francesco Cicchella farò sognare gli spettatori del Teatro Cilea con lo spettacolo “Bis! Christmas edition”. Anche lui in veste di protagonista e di regista. Francesco Cicchella si gioca tutte le sue carte in un one man show esilarante, nel quale si ritrovano i suoi cavalli di battaglia: le parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro, Massimo Ranieri, e performances completamente inedite. Sul palco, anche la fedele spalla Vincenzo De Honestis, la band diretta dal maestro Paco Ruggiero e due ballerine, che impreziosiscono lo show con le coreografie di Margherita Siesto.

Related Posts