FOTO/ Quaranta milioni di euro per il restyling dello Stadio Collana

Un rendering di un edificio con un cartello che dice stadio colosseo.

Grandi cambiamenti in vista per lo stadio “Arturo Collana”. Grazie ad un ambizioso progetto messo a punto dalla Regione Campania, per il quale sarebbero stati stanziati 40 milioni di euro, lo storico impianto sportivo vomerese si prepara a un importante “restyling” finalizzato a rendere sempre più fruibili e prestazionali nell’offerta dei servizi, i suoi spazi.

Il piano prevede la creazione di dieci nuove palestre, un campo di basket e una pista di pattinaggio, oltre alla piscina coperta, i cui lavori di adeguamento e risanamento sono già in corso. In programma anche la copertura totale delle tribune, sia dal lato di vico Acitillo, che dal versante Quattro Giornate nonché la realizzazione di parcheggi interrati per 222 posti auto. Per quanto riguarda il campo e la pista di atletica leggera, è stata annunciata una nuova illuminazione a led sulle tribune e non mancheranno interventi di arredo urbano nell’area circostante la struttura, a disposizione di tutta la cittadinanza.

“Conclusa, finalmente, una vicenda giudiziaria che è stata un vero e proprio calvario, possiamo ora intervenire sullo storico impianto del Vomero con un progetto già pronto – ha dichiarato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca –. L’obiettivo, adesso, è stringere al massimo i tempi per dotare il Vomero e la città di Napoli di un moderno e funzionale stadio polivalente, dotato di servizi e di parcheggi, da destinare alle diverse discipline sportive, innanzitutto, per i ragazzi e le ragazze del quartiere”.

La lunga vicenda processuale relativa allo stadio, cui fa riferimento il Governatore, ha visto contrapposti la Regione Campania e la Società sportiva “Giano” che, come confermato dal Consiglio di Stato, ha perso la concessione dell’impianto sportivo con conseguente risoluzione della convenzione sottoscritta nel 2018. 

Tags

Condividi il post

Related Posts